Emma

Il mio cuore con i Talibè

di Emma Farina

 

A poche ore dal volo che mi riporterà a “casa” sento che un altro pezzetto del mio cuore resta ancora qui! Questo è stato il mio secondo incontro con l’Africa e con il Senegal ed ho sicuramente ritrovato, come conoscevo, il calore del Teranga ed il lento scorrere del Ndank ndank, ma sicuramente stavolta il mio cuore resta con i Talibè, splendidi sorrisi che illuminano volti di bambini i cui immensi occhi raccontano una storia di grande dignità e tenerezza.

Un incontro che in più di un’occasione mi ha fatto pensare “li porto via con me!” capendo poi che non è questa la scelta giusta, perchè questi bambini, come tutti, hanno il sacrosanto diritto di crescere nella loro terra e di avere un futuro qui.

E questa è proprio la scelta di favoloso coraggio ed umanità fatta dall’associazione “I Bambini di Ornella” e sposata completamente dal Grande Gruppo di Formazione Solidale che con un fantastico impegno, assolutamente volontario, mi ha accompagnata in questo emozionante incontro, affinchè l’accogliente famiglia dei “Bambini di Ornella” possa moltiplicarsi, dando al futuro di tanti bambini una speranza in più! A tutti voi ed ai miei meravigliosi compagni di un viaggio indimenticabile, posso solo dire a presto e…Jere Jef!!!

gruppo
Emma ha partecipato al nostro viaggio solidale
Tag: Nessun tag

Aggiungi un commento

Devi essere connesso per pubblicare un commento