L’esperienza di volontariato in Africa non è un viaggio turistico. Si tratta invece di una esperienza forte che propone una seria revisione della propria vita attraverso una esperienza diretta con l’Africa e i suoi mille paradossi.
Condizioni essenziali per la partenza:
-diventare Socio di Formazione Solidale e volontario prima di tutto in Italia promuovendo le iniziative dell’associazione sul proprio territorio; Partecipare ai corsi di formazione che organizziamo.
– i partecipanti devono aver compiuto il 18° anno di età.
– conoscenza, almeno a livello elementare, della lingua francese.
Informazioni sull’esperienza di volontariato in Africa:
La durata dell’esperienza va da un minimo di 2 settimane ad un massimo di 4 settimane I costi del volo e delle spese personali (viaggio aereo, visto, assicurazione, vaccinazioni) sono a carico del volontario. Sarete ospitati presso i strutture vicine all’associazione. Per le spese di vitto e alloggio vi verrà richiesto un contributo minimo settimanale. Le partenze possono essere effettuate durante tutto l’arco dell’anno e possono essere sia in gruppo che singole. I periodi di partenza dipenderanno dalla disponibilità di ospitalità del centro di accoglienza Giovanni Quadroni in Senegal.
Per informazioni scrivici
Aggiungi un commento
Devi essere connesso per pubblicare un commento