Angelo Agnisola

Angelo Agnisola

Ideatore e Presidente di Formazione Solidale. Da anni promuove progetti umanitari e solidali operando nel settore della cooperazione internazionale. E’ operatore culturale, consulente artistico, organizzatore di eventi, produttore e giornalista. Esperto di management di beni culturali, comunicazione sociale e di scrittura creativa. Tanti i progetti realizzati in Africa. E’ fondatore e ideatore della scuola di musica per bambini “Play for Africa” in Senegal.

 

 

 

 

Angelica Del Vecchio

Angelica Del Vecchio

Vice Presidente di Formazione Solidale. Docente di scuola primaria, esperta di progettazione didattica e comunicazione sociale, scrittrice. E’ autrice di numerosi libri per bambini e di articoli inerenti le problematiche infantili su  riviste specialistiche. Da anni svolge volontariato presso il Centro Les Enfant d’Ornella in Senegal . Tanti i progetti promossi  in Africa, tra cui la realizzazione di prodotti interculturali didattici e artistici.

 

 

 

Margot Diallo 

margot diallo

E’ consigliere della Comunità Rurale di Yene in Senegal. Direttrice del centro di accoglienza per bambini “Giovanni Quadroni” a Kelle sur Mer (Senegal). Da sempre di occupa di alfabetizzazione ed educazione dei bambini africani.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Severino Proserpio

Severino Proserpio

Fondatore e presidente della ONLUS  “Les Enfant d’Ornella” . Fondatore del Centro di Accoglienza “Giovanni Quadroni” per bambini in Senegal. Ex sindacalista, esperto di immigrazione, da oltre 10 anni vive in Senegal prendendosi cura della sua associazione e dei bambini dei villaggi dell’area costiera a sud di Dakar.

 

 

 

 

 

 

 

 

Nicola Tranquillo

Nicola Tranquillo

Responsabile e ideatore del corso di reportage fotografico di  “Formazione Solidale”.  Fonico e fotografo professionista. Esperto di “reportage fotografico” .Gira il mondo con la sua strumentazione catturando reportage di carattere culturale e sociale. Ha realizzato numerosi lavori solidali, in particolar modo sui bambini africani “Talibè”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Babacar Baye

Babacar Baye

Educatore. Collabora con l’Ass. Les Enfant d’Ornella  e con il centro Giovanni Quadroni in cui tiene attività di alfabetizzazione per i bambini dei villaggi, per i bambini di spiaggia e Talibè.  E’ tutor nei nostri corsi per educatori ed insegnanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Pierre

Pierre

Educatore e insegnante. Collabora con l’Ass. Les Enfant d’Ornella  e con il centro Giovanni Quadroni in cui è responsabile delle attività di alfabetizzazione per i bambini dei villaggi, per i bambini di spiaggia e Talibè. E’ tutor nei nostri corsi per educatori e insegnanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Roberta Buonpane

Roberta Buonpane

Giornalista e appassionata di cinema, opera nel mondo della comunicazione e della cultura. Autrice di format televisivi si occupa inoltre di ufficio stampa e organizzazione di eventi culturali. Da qualche anno è impegnata in progetti di volontariato e cooperazione in Senegal.  E’ tutor di alcuni dei corsi di Formazione Solidale.

 

 

 

 

 

 

 

 

Roberta Gravina

Roberta Gravina

Giornalista, laureata in lingue e culture moderne. E’  impegnata nel settore della comunicazione e nell’organizzazione di eventi culturali. Da qualche anno è vice- coordinatrice del Forum Giovani della propria città con il quale ha dato vita ad una serie di progetti legati alla valorizzazione delle politiche giovanili. Da qualche anno è impegnata in progetti di volontariato e cooperazione in Senegal. E’ tutor e traduttrice di Formazione Solidale.

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenico Ruggiero

Domenico Ruggiero

Responsabile del corso Formazione Solidale per  Video Reporter. E’ video reporter, fotografo ed esperto di comunicazione. Fondatore di Set Films ha prodotto diversi documentari sociali , tra cui “Inside Africa” e “Talibè”.

 

 

 

 

 

 

Donald Boucal

Donald Bocaul

Responsabile del corso di Formazione Solidale per musicisti. Musicista e tecnico del suono,  Donald (in arte Upabì) è uno degli artisti più noti della zona costiera a sud di Dakar.  E’ responsabile dello studio di registrazione e insegnante di chitarra presso scuola di musica “Play for Africa”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ibrahim Bà 

Ibrahim Ba

Guida e traduttore. “Ibu” collabora da anni con l’Onlus Les Enfant d’Ornella e con il Centro di Accoglienza Giovanni Quadroni dove attualmente lavora svolgendo numerose mansioni. E’ una delle guide ufficiali di Formazione Solidale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi un commento

Devi essere connesso per pubblicare un commento